Registrati

accedi al tuo account

Oppure accedi con il tuo profilo Facebook

Ora ti trovi qui: home L’Erbolario

La Storia

Un racconto che profuma di natura

Sono tanti i cambiamenti avvenuti dal lontano 1978, quando a Lodi, in un retrobottega della Premiata Erboristeria Artigiana, Franco Bergamaschi con l’aiuto della moglie Daniela Villa, mettono in pratica antiche ricette di famiglia ricercando l’alchimia perfetta delle proprie creazioni cosmetiche. Ma nonostante questo, la passione che si trovava in quelle prime produzioni artigianali è rimasta immutata, fino ai nostri giorni.

E’ una vera e propria storia d’amore quella de L’Erbolario: un amore per la natura e per la bellezza che con il passare del tempo non coinvolge più solo i propri creatori, ma si espande tra i primi clienti concittadini. Quindi, con il passare del tempo la qualità delle proprie preparazioni conquista un raggio sempre più grande di estimatori, tale da dover richiedere lo spostamento della propria produzione presso le rive dell’Adda, in un luogo più ampio. Luogo dove potere rendere il processo di produzione delle proprie creme, lozioni e oli aromatici più industrializzato, senza rinunciare tuttavia alla vocazione artigianale dei propri prodotti.

La ricerca di nuove formule, la richiesta di nuovi prodotti e le esigenze di una clientela sempre più vasta, spingono L’Erbolario ad oltrepassare costantemente i propri limiti, utilizzando nuovi metodi di preparazione sempre più complessi ed avvalendosi di personale sempre più competente che, con conoscenza e passione, contribuisce giorno dopo giorno a trasformare una piccola realtà locale in un progetto con ambizioni su scala nazionale. Obiettivi che con sacrificio, capacità e dedizione vengono raggiunti ed impongono un nuovo spostamento della sede produttiva nel 1994, presso l’attuale location di San Grato.

Ed è così che tuttora più di 5000 tra farmacie, erboristerie, negozi in tutta Italia e non solo, si affidano alle creazioni cosmetiche de L’Erbolario, facendo così rivivere ogni giorno la storia di Franco e Daniela, trasmettendo a tutti i loro clienti non solo gli straordinari benefici estetici dei loro prodotti, ma anche i valori che stanno alla loro radice. Valori che profumano di rispetto per la natura, etica, sostenibilità e bellezza vera.

Per entrare nel mondo L’Erbolario guarda il video della puntata di “Cose dell’altro Geo” andata in onda il 15 febbraio 2013 su Rai3.